L’azienda

UNA STORIA DI FAMIGLIA, DI UOMINI E DI IDEE

Nata ad Arce, in provincia di Frosinone, nella prima metà del novecento, da una piccola realtà artigiana, POLSELLI oggi è protagonista nel settore molitorio di qualità in Italia e leader nella produzione di farine per pane, dolci e pizza.

Guidata da quasi un secolo dall’esperienza imprenditoriale di una famiglia che oggi è giunta alla terza generazione, l’azienda lavora ogni giorno per soddisfare le esigenze dei consumatori, con prodotti unici, naturali ed innovativi.

IL NOSTRO LAVORO, LA NOSTRA PASSIONE
Qualità, trasparenza e affidabilità sono i valori su cui si basa la passione della famiglia Polselli per il grano. Questi principi si traducono nell’utilizzo solo di grano di qualità e in un lavoro costante per mantenere elevati standard qualitativi, attraverso la selezione della materia prima e il controllo accurato dell’intero processo produttivo.

Tradizione ed innovazione, queste sono le parole d’ordine: Innovazione di prodotto, attraverso un impegno costante per ottenere prodotti di elevata qualità organolettica, igienica e nutrizionale; innovazione di processo, per utilizzare la tecnologia più idonea per ottenere un prodotto che conservi al meglio le proprie caratteristiche; innovazione di controllo, un’attività analitica, chimica e microbiologica per valutare il valore nutrizionale e funzionale, la sicurezza e la conservazione.

POLSELLI è una azienda di uomini; il loro impegno e la loro professionalità sono il vero vantaggio competitivo. Un impegno che nel tempo ha costruito un modello di successo che trova alla sua base un continuo studio dei bisogni del consumatore, la selezione della materia prima, la sfida continua verso l’innovazione e la tutela dell’ambiente.

Polselli in numeri

  • Semina e raccolto:

    Oltre 100.000 tonnellate di grano ogni anno

  • Selezione e Stoccaggio:

    Più di 7.000 tonnellate di prodotto stoccato

  • Macinazione:

    22 diverse varietà di grani lavorati ogni giorno

  • Miscelazione:

    Oltre 40 tipi di miscele diverse

  • Distribuzione:

    Export in in più di 40 paesi nel mondo