La filiera

Dai campi di grano alla tavola: la nostra filiera

1 – La semina e il raccolto

La qualità POLSELLI inizia dai campi. La qualità della materia prima è assicurata da una attenta scelta delle varietà dei grani, delle migliori aree di coltivazione e dalle tecniche agronomiche impiegate in campo. Sono scelte che mirano ad assicurare la salubrità del prodotto finito e a mantenerne il più possibile inalterate le caratteristiche organolettiche, la qualità delle proteine e il giusto contenuto di sali minerali.

2 – Selezione e stoccaggio

I processi di selezione e le fasi di stoccaggio dei grani concorrono in modo decisivo a tutelare i consumatori. Grazie ad un rigoroso sistema di controlli basato sul lavoro di agronomi, tecnici di laboratorio e ricercatori e, ancor prima, su migliaia di produttori agricoli che osservano severe regole di produzione, la POLSELLI garantisce la qualità dei propri prodotti. Tutto questo per mantenere ogni giorno una promessa: Solo il Meglio.

3 – La macinazione dei grani

Tutta l’esperienza, in un’unica parola, la macinazione. Da quasi un secolo, la POLSELLI trasforma il grano in farina senza aggiungere altro, seguendo le regole dell’arte bianca attraverso la più avanzata tecnologia. Ogni grano viene macinato in purezza, garantendo in tal modo un prodotto naturale e privo di additivi. Solo il cuore del chicco, attraverso un processo di estrazione dolce entra a far parte delle ricette.

4 – La miscelazione

22 diversi tipi di grano, dentro ogni prodotto, per realizzare oltre 30 diverse ricette, ognuna con un elevato standard qualitativo. Grazie al proprio impianto di stoccaggio del prodotto finito l’azienda è in grado di assicurare ai propri consumatori ogni giorno dell’ anno un prodotto con caratteristiche organolettiche costanti. Ogni ricetta è la sintesi di esperienza, tecnologica e capacità.

5 – La distribuzione

POLSELLI opera in tutta Italia con un proprio sistema logistico integrato per consegnare i prodotti in maniera certa, precisa e sicura, garantendo in tal modo la puntualità e il controllo “door to door”.  L’azienda lavora in più di trenta paesi nel mondo, esportando prodotti, ricette ed il proprio modo di fare “Made in Italy. Grazie al suo sistema di tracciabilità l’azienda controlla ogni prodotto, dal proprio stabilimento a quello dei clienti.